0Cart
  • No products in the cart.

About (ITA)

Fotografo professionista con base a Milano. Dedito agli AC/DC e al Rock'n'Roll.

Gabriele Temporiti nasce a Magenta, in provincia di Milano, nel 1985.

Mentre intraprende il percorso di studi che culminerà con il conferimento del diploma di perito elettronico, coltiva nel tempo libero una forte passione per il settore della grafica e per il mondo del web. Sviluppando questi interessi, imbocca la strada della fotografia e decide, in questo senso, di applicare le proprie capacità al settore della musica live, altro suo storico “chiodo fisso”. Inizia quindi a scattare su e giù dai palchi mentre le band si esibiscono di fronte al pubblico, e riceve l’incarico di realizzare foto per diversi portali musicali online. Catturare l’attimo e l’intensità del momento diventa per Gabriele lo scopo della sua attività dietro l’obiettivo, in un settore fotografico dinamico ed emozionante come quello che riguarda la musica rock.

Un mondo che Gabriele conosce molto bene: fin da bambino è, infatti, grande fan degli AC/DC, per i quali prova una vera e propria venerazione. Nel 2003 fonda AC/DC Italia (www.acdc-italia.com), primo e ancora oggi unico portale online e fan club italiano dedicato alla band. In 12 anni di attività, Gabriele ha scritto decine di recensioni, e altrettanti articoli sulle nuove uscite della band australiana. Ha collaborato, inoltre, in attività di promozione e contest online con molte case editrici ed etichette discografiche, e ha assistito a oltre 20 concerti della band in Italia, Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Olanda, Inghilterra, Portogallo, Svezia e Stati Uniti. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche dedicate al gruppo, e proprio grazie a questa sua devozione assoluta si è meritato un’intervista a lui riservata sulla celebre rivista di settore Metal Hammer, nel 2009.

Spinto dalla voglia di trasformare queste due grandi passioni (fotografia e AC/DC) in attività professionali, nel 2012 fonda l’impresa individuale GATE85, diventa fotografo certificato Google e comincia a realizzare immagini e virtual tour per gli interni di attività commerciali, pubblicati poi su Google Maps. Si dedica anche alla fotografia di matrimonio e allo sviluppo di siti web, senza mai perdere di vista la grande band australiana: per Sony Music e OnStage Magazine, nel maggio 2015 è l’unico fotografo italiano ad immortalare il ritorno sulle scene degli AC/DC in Olanda, in occasione del “Rock or Bust World Tour”. Le successive date di Parigi, Madrid, New York e Boston, serata di apertura del tour americano nell’agosto dello stesso anno, costituiscono l’occasione per realizzare due progetti fotografici dedicati allo spettacolare allestimento live della band. Anche nel maggio 2016 è l’unico fotografo italiano accreditato al concerto di Lisbona, Portogallo, che segna il ritorno in Europa della band con Axl Rose alla voce. All’evento parteciparono anche le maggiori testate giornalistiche ed agenzie di stampa internazionali.

Ma nonostante l’impegno professionale, la fotografia rappresenta sempre per lui qualcosa di più. Nei suoi viaggi, Gabriele porta immancabilmente con sé la propria reflex. Benché prediliga le foto ritratto, si dedica anche allo scatto di paesaggi e di aspetti di vita quotidiana appartenenti alle diverse culture con cui viene a contatto. Il viaggio è per Gabriele un’esperienza che apre la mente, che allarga le proprie vedute, che stimola pensieri ed emozioni, e che gli permette di veicolare il bagaglio acquisito di luci, atmosfere e colori sempre nuovi nelle sue fotografie, arricchendo il proprio curriculum personale di vissuti che traspaiono anche nel suo lavoro come fotografo professionista.

Nel poco tempo libero rimasto, copre il ruolo di cantante nel tributo AC/DC “TNT’s ”, svolgendo concerti in giro per l’Italia.

Per maggiori informazioni riguardanti i lavori di Gabriele, per entrare in contatto in merito a opportunità lavorative, o anche solamente per dire “ciao”, visita questa pagina

Entra in contatto

Hai un progetto in mente?

Milano, Italia
Disponibile per qualsiasi località

(+39) 339 8819306